LA FESTA DI SAN NICOLA

Domenica 3 Dicembre 2017 l’Associazione Praga in collaborazione con il Pontificio Collegio Nepomuceno ha organizzato la tradizionale Festa di San Nicola per i ragazzi della Scuola Ceca Roma, per i figli dei soci dell’Associazione Praga e per i soci ed amici dell’Associazione.

Non ci siamo fatti sfuggire nulla e la festa, attesa impazientemente per lungo tempo, è riuscita forse ancora meglio degli anni precedenti.

Vicino agli alberelli di Natale addobbati con decorazioni create dai ragazzi della Scuola Ceca Roma si sono svolti:

• lo spettacolo sulla vita di San Nicola, ideato e interpretato dai seminaristi del Nepomuceno;
  • il saggio canoro dei ragazzi della SCR sotto la direzione della stagista dell’Università Masaryk di Brno;
  • la lettura di un saggio di scrittura creativa degli alunni della 5^ classe;
  • l’arrivo di San Nicola con l’Angelo e due Diavoletti e poi la distribuzione dei regalini;
  • il premio “Miglior dolce natalizio”.

Tutti insieme abbiamo assaggiato le prelibatezze natalizie e abbiamo cantato le pastorelle. Una vera novità della Festa di quest’anno è stato il coro dei papà italiani ed alcuni altri soci dell’Associazione che hanno eseguito alcune canzoni natalizie sotto la direzione del Maestro Jiří Lecian al pianoforte.