L’Associazione Praga ha commemorato Jan Palach a Roma

Il 18 gennaio 2018 le rappresentanti dell’Associazione Praga hanno partecipato alla tradizionale cerimonia commemorativa per ricordare lo studente ceco Jan Palach a 49 anni dalla sua morte. Alla manifestazione, organizzata dalle Ambasciate della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca, svoltasi presso il monumento di Jan Palach a Roma (Piazza Jan Palach nell’ex Villaggio Olimpico) erano presenti tutti e due gli Ambasciatori, Hana Hubáčková, per la Repubblica Ceca, e Ján Šoth, per la Repubblica Slovacca.

Vorremmo ricordare che Il monumento di Jan Palach di Roma è stato il primo del suo genere all’estero ed è stato inaugurato per l´occasione del primo anniversario della sua morte, il 18 gennaio 1970. Il discorso commemorativo è stato pronunciato da P. Richard Čemus, SJ.