PRESENTAZIONE DELL’ISTITUTO NAZIONALE PER I BENI CULTURALI E IL PROGETTO „NOBILTÀ DELLE TERRE CECHE NELLA DIPLOMAZIA EUROPEA“

Sabato 24 novembre 2018 i soci dell‘Associazione Praga hanno avuto l‘occasione di partecipare ad un interessante evento organizzato dall‘Ambasciata delle Repubblica Ceca presso la Santa Sede in collaborazione con l‘Associazione Praga e il Pontificio Collegio Nepomuceno.

All‘inizio della manifestazione la Direttrice Generale Ing. Arch. Naděžda Goryczková ha presentato i monumenti storici aperti al pubblico e gestiti dall’Istituto Nazionale per i Beni Culturali. Dopo è intervenuto il Direttore dell’Istituto Nazionale per i Beni Culturali di České Budějovice, Dott. Petr Pavelec, che ha presentato il progetto  „Nobiltà delle Terre ceche nella Diplomazia europea“.

L’evento è stato accompagnato dalla mostra intitolata „La Diplomazia e il Sovrano Militare Ordine di Malta“,  installata nell’atrio del Pontificio Collegio Nepomuceno. Gli interesati possono visitare la mostra fino al 14 dicembre 2018.