Servizi ai soci

BIBLIOTECA E VIDEOTECA DELL’ASSOCIAZIONE PRAGA

Fondo bibliotecario
La base è costituita dai libri regalati dai soci dell’Associazione Praga e da quelli acquistati grazie a doni finanziari del Ministero degli Esteri e del Ministero dell’Istruzione della Repubblica Ceca e donatori singoli. In quanto organizzazione senza scopo di lucro l’Associazione Praga accetta i libri donatele dai soci o altri sostenitori. Accettiamo libri in ceco; in italiano solo libri con tematica ceca o traduzioni di autori cechi. Ringraziamo in anticipo tutti coloro i quali vorranno regalare qualcosa al fondo.

Dove siamo:
Pontificio Collegio Nepomuceno, via Concordia, 1 – 00183 Roma.

Bibliotecaria: Monika Kramná
Contatto: 3890665881

Orari di apertura:
il giovedì dalle 17:00 alle 19:30  e il sabato mattina in concomitanza con le lezioni della Scuola Ceca Roma.
Durante le feste di Natale e Pasqua e nel periodo delle vacanze la biblioteca rimarrà chiusa (da metà giugno fino a metà settembre).

La nostra offerta:
prestiti di libri e materiale audiovisivo
incontri letterari “Il tè delle cinque”

Cosa troverete:
opere di autori cechi
opere per bambini e ragazzi
poesia
opere di autori stranieri
DVD
(lungometraggi e film d’animazione per bambini) e CD musicali

I Cataloghi degli autori secondo le categorie (aggiornati al 31/05/2018 – cliccare sul nome della categoria):

responsabili Mgr. Šárka Belvisi Chmelíčková

Sotto la guida di due nostre esperte in ceramica potrete conoscere diversi procedimenti e tecniche della lavorazione dell’argilla. Potrete provare tecniche di base per l’approccio all’argilla.

Il tema principale del progetto annuale (ottobre 2017 – ottobre 2018) sarà la realizzazione del progetto “Il Presepe ceco” per il 100° anniversario della nascita della Cecoslovacchia.

Dove ci troviamo:
Pontificio Collegio Nepomuceno, via Concordia, 1 – Roma

Quando:
tutti i giovedì dalle 17:00 alle 19:00 (nell’orario dell’apertura della Biblioteca dell’Associazione Praga al pubblico) ed occasionalmente anche sabato pomeriggio nell’ambito dell’attività prolungata della Scuola Ceca Roma.  Il laboratorio è chiuso durante le vacanze di Natale, quelle di Pasqua, altre vacanze e nel periodo estivo.

Responsabili del progetto:
Mgr. Šárka Belvisi Chmelíčková