FESTA DI SAN NICOLA

Domenica 8 dicembre 2019 presso il Pontificio Collegio Nepomuceno si è tenuta la tradizionale Festa di San Nicola.

In stretta collaborazione col vicerettore del Collegio Vojtěch Novotný, dei seminaristi, delle maestre della Scuola Ceca Roma e delle stagiste dell’Università Masaryk siamo riusciti a proporre ai bambini, genitori ed amici dell’Associazione Praga un prezioso evento culturale.

Dopo un’introduzione musicale, prima dell’arrivo di San Nicola, non è mancata nemmeno quest’anno la rappresentazione teatrale – “Dalla vita di San Nicola” -, adatta a tutte le categorie d’età, che tutti i presenti hanno accolto con un caloroso applauso.

Gli alunni della Scuola Ceca Roma non solo hanno decorato la sala con i loro lavoretti, ma con la loro esibizione musicale hanno contribuito ad un piacevole svolgimento della serata. San Nicola, con l’angelo ed il diavolo, non si è fatto aspettare a lungo e ha ricompensato tutti questi buoni e laboriosi bambini col tradizionale pacchettino.

La festa si è conclusa con la degustazione di alcuni dolci natalizi cechi, la tombola ed un canto collettivo delle pastorelle.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow