CERIMONIA DI CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO 2017/2018
Sabato 2 giugno 2018 la Scuola Ceca Roma ha celebrato la chiusura dell’anno scolastico 2017/2018. All’incontro hanno partecipato P. Roman Czudek, rettore del Pontificio Collegio Nepomuceno, e la rappresentante dell’ambasciatrice della Repubblica Ceca a Roma, sig.ra Dominika Rádlová. Kateřina Di Paola Zoufalová, la direttrice della scuola, ha presentato agli alunni, ai loro genitori e a tutti i presenti alcune novità riguardanti la SCR dal prossimo anno scolastico.
Květoslava Rubešová ha valutato l’anno scolastico appena concluso, incentrato nei suoi programmi di approfondimento sul 100° anniversario della nascita dello Stato Cecoslovacco. Gli alunni di tutti i gruppi di età si sono esibiti in performance musicali e recitate e gli sono state poi consegnate le pagelle ed i certificati di compimento. Ospite dell’incontro è stato David Válka, insegnante della SCR dal 2015 al 2017, che ha presentato il suo libro “České stopy v Římě” (“Le Orme ceche a Roma”. Universum: 2018).
Una significante parte dell’evento è stata la mostra dei lavoretti di ceramica degli alunni della SCR, realizzati durante l’intera durata dell’anno sotto la guida delle insegnanti Šárka Belvisi Chmelíčková e Vendula Ulrichová.
L’incontro è proseguito con la Giornata del Bambino con ricche attività sportive e giochi preparati da Vendula Ulrichová; alla sua ottima riuscita hanno contribuito Šárka Belvisi Chmelíčková, Monika Kramná e la stagista dell’Università Masaryk di Brno Simona Konečná. (tm)
Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato al progetto Scuola Ceca Roma. Auguriamo a tutti BUONE VACANZE!