COLONIA ESTIVA DELLA SCUOLA CECA ROMA

L’Associazione Praga e la Scuola Ceca Roma hanno organizzato la seconda edizione della colonia estiva della durata di una settimana. La manifestazione si è svolta nell’ambito dei “servizi ai soci” come aiuto alle mamme lavoratrici nel primo periodo dopo la chiusura delle attività scolastiche. A grande richiesta quest’anno sono stati realizzati addirittura due turni (11-15/6/2018 a 18-22/6/2018).

Con il sostegno di Katerina Di Paola Zoufalova il progetto è stato ideato, organizzato e guidato da Vendula Ulrichova, maestra della SCR, assistita da Monika Kramna, assistente pedagogica della SCR, e da Samuele Petrollini, studente della SCR.

Il tema dell’edizione di quest’anno è stato “Da una fiaba all’altra”; il programma comprendeva attività per l’approfondimento e il rinforzo delle conoscenze della lingua ceca, giochi per lo sviluppo motorio, attività artistiche incluso laboratorio di ceramica e anche un laboratorio di esperienze emotive.

Hanno fatto parte del programma due mattinate in lingua inglese con Patrick O’ Neil, lettore di madrelingua proveniente dagli U.S.A. Il progetto si è potuto realizzare grazie alla comprensione e il sostegno della Direzione del Pontificio Collegio Nepomuceno.(tm)

Le foto: Associazione Praga (V. Ulrichová)