INCONTRO CON IL CIRCOLO KOMENSKÝ (Comenio) DELLA REGIONE DELLA MORAVIA MERIDIONALE
Lunedì 27 marzo 2023, la Scuola Ceca Roma è stata visitata da un gruppo di presidi delle scuole materne, primarie e secondarie del Circolo Komenský della Regione della Moravia Meridionale guidato da Jaroslava Bělková.
Ad accoglierli al Nepomuceno sono stati il vicerettore del Pontificio Collegio, padre Vojtěch Novotný, la direttrice della Scuola, Kateřina Di Paola Zoufalová, le insegnanti Monika Kramná e Květoslava Rubešová, e le stagiste Anna Hartlová e Anna Bartoňová. I presidi del Circolo hanno fatto conoscenza della storia del Nepomuceno, hanno visitato la cappella di S. Giovanni Nepomuceno e hanno visto le aule in cui si svolgono le lezioni del sabato. Le insegnanti presenti hanno presentato ai visitatori il funzionamento e l’organizzazione della Scuola. Květoslava Rubešová, responsabile metodologica e supervisore dei programmi formativi della Scuola, ha illustrato in una breve presentazione i programmi di approfondimento della Scuola, in particolare quelli dedicati a Giovanni A. Comenio.
L’Associazione Praga e la Scuola sono rimaste molto soddisfatte dell’interesse per le attività della Scuola da parte dei presidi della Moravia Meridionale e dei loro simpatici commenti sui lavori finali dei diplomati della nona classe dello scorso anno scolastico della Scuola Ceca Roma. ™