Conferenza sull’arte: “SAURO BALLARDINI. UN ARTISTA ITALIANO IN CECOSLOVACCHIA (1957 – 1981)”

Data / Ora
Data - 15/02/2020

#_LOCATIONLINK

Categorie

Conferenza sul pittore e mosaicista italiano Sauro Ballardini (1925-2010) e sul suo periodo cecoslovacco. Saluti di Petra Březáčková, direttrice del Centro Ceco Roma. Intervengono: Francesco Caccamo (Università degli Studi G. D’Annunzio“ Chieti Pescara), Genny Di Bert (Rome University of Fine Arts) e Andrea L. Ballardini (presidente dell’Associazione culturale  “Lucerna“).

La vicenda umana e artistica di Sauro Ballardini (1925-2010), un artista italiano vissuto per un periodo della sua vita in Cecoslovacchia (1957-1981), spiegata da uno storico, da una storica d’arte e dal figlio dell’artista.

Saluti di Petra Březáčková, direttrice del Centro Ceco Roma.

Per saperne di più: “Il mosaico nascosto di Praga di Sauro Ballardini”. In: Římské listy – Fogli romani 2019, pp. 22-23; vedi anche:

Tutti i dettagli si possono leggere sull’INVITO: