COMMEMORAZIONE DI JAN PALACH NELL‘ASSOCIAZIONE PRAGA

Il 16 gennaio 2020 abbiamo ricordato il 51° anniversario dell‘atto tragico (16/1/2020) di Jan Palach.

Sabato 18 gennaio una delegazione dell‘Associazione Praga e della Scuola Ceca Roma (rappresentanti dell‘Associazione, insegnanti della Scuola, alunni e i loro genitori) gli ha reso omaggio vicino al monumento a lui dedicato a Roma, nella piazza che porta il suo nome.

La commemorazione si è svolta nel giorno del 50° anniversario dall‘apertura di questo monumento.

Durante la cerimonia i presenti hanno deposto un omaggio floreale sul posto di memoria e hanno cantato delle canzoni di Karel Kryla e Jaroslav Hutka. Per concludere è stato cantato l‘inno nazionale ceco.