TRA GLI EVENTI DELLA SCUOLA CECA ROMA E DELL’ASSOCIAZIONE PRAGA NELL’OTTOBRE 2022

Il giorno 8 ottobre 2022 si è tenuto il primo incontro prolungato dell’anno 2022/2023 presso la Scuola Ceca Roma. Durante l’incontro genitori e alunni non solo sono stati coinvolti nelle lezioni, ma anche in altre attività collegate al programma formativo della scuola. Il coro degli alunni sotto la direzione della maestra Vladislava Řehořová, cantante lirica, ha tenuto la sua prima prova, altri bambini e alunni si sono dedicati al lavoro nel laboratorio di ceramica con l’artista Šárka Belvisi Chmelíčková.

Nell’ambito del programma di approfondimento Plánička, Bican, Masopust, Panenka, Vycpálek, Zeman, Nedvěd, Čech, Rosický, Poborský, Schick e altri. Personaggi e storie del calcio ceco si è tenuta una partita amichevole tra la squadra della Scuola Ceca Roma e quella del Pontificio Collegio Nepomuceno.                                                           (TM)

Con grande gioia delle socie dell’Associazione Praga, il giorno 15/10/2022 è stato inaugurato il primo incontro della scuola di cucina Cuciniamo con Suor Voitěcha. Su richiesta delle partecipanti, il tema del primo incontro post vacanze sono stati le tipiche tartine e bignè cechi.