MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE 2023 L’ASSOCIAZIONE PRAGA HA CANTATO LE PASTORELLE

L’Associazione Praga si è così unita all’evento mondiale “La Cechia canta le pastorelle” organizzato dal giornale ceco “Deník” (https://www.denik.cz/https://www.ceskozpivakoledy.cz/). I soci e gli amici dell’Associazione insieme alle suore borromee, con in testa suor Voitěcha, hanno cantato in piazza San Pietro in Vaticano le pastorelle natalizie ceche, al violino li ha accompagnati Tereza Homolová e il seminarista Lukáš Houška ha suonato la chitarra. Al bell’evento dell’Avvento ha partecipato anche l’ambasciatore della Repubblica Ceca in Italia, S. E. Jan Kohout, e il direttore del Centro Ceco Roma Robert Mikoláš. Al termine non è mancato un piccolo rinfresco preparato dalle suore borromee.

Qui potete leggere l’intervista con la presidente Kateřina Di Paola Zoufalová sul canto delle pastorelle presso l’Associazione Praga negli anni passati per il giornale “Deník”: