INCONTRO SPIRITUALE DELLA SCUOLA CECA ROMA IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN NICOLA

In occasione della festa di San Nicola, si è svolto un incontro spirituale della Scuola Ceca Roma. L‘incontro si è tenuto nella Chiesa di Santa Maria in Aracoeli e la scelta del luogo non è stata casuale. In questa chiesa, infatti, si trova una statua lignea del Santo Bambino che ci ricorda il Gesù Bambino di Praga. Vojtěch Novotný, vicerettore del Pontificio Collegio Nepomuceno, ha ricordato ai bambini e a tutti i presenti il significato delle festività natalizie e la vicinanza delle città di Roma e Praga nel simbolo del Gesù Bambino. Il pubblico ha ascoltato delle pastorelle natalizie eseguite dalla stagista della Scuola Ceca Roma Gabriela Šikulová e dal cantante lirico Enzo Ferrari, accompagnati dal violino del vicerettore Vojtěch Novotný. All’uscita dalla chiesa San Nicola ha salutato i bambini presenti. Tutto si è svolto nel rigoroso rispetto di tutte le norme igieniche ed epidemiologiche vigenti.  (tm)

Il trailer della videoregistrazione del nostro incontro spirituale è disponibile sul canale YouTube dell’Associazione Praga: https://youtu.be/dXq-dBvML68